Cover Band

Solo Musica Italiana 80 e 90

Acustico

Benvenuti nel Mondo Acustico degli Anni 80 e 90!

Canzoni italiane 80 90 suonate con chitarre acustiche, classiche, basso acustico, cajon e percussioni

Siamo una band appassionata di musica italiana, quella che ha segnato un’epoca. La nostra missione è rivivere le emozioni delle canzoni che hanno fatto sognare generazioni, reinterpretandole in chiave acustica. Con chitarre, basso e percussioni, rendiamo omaggio ai grandi artisti di quegli anni, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente.

Il repertorio

Concerto in acustico della durata di due ore circa dove proporremo le canzoni degli anni 80 e 90 che si suonavano in spiaggia o nei falò serali davanti ad un paio di birre come “La canzone del sole” o “Cosa sarà”. Durante la serata alterneremo anche brani meno da “bivacco” ma più raffinati come “Fiore di maggio” e “Creuza de ma”.
Un paio di chitarre acustiche ed una classica, un’armonica, un basso acustico ed un set percussivo con cajon, shaker ed un piccolo rullante completano la sonorità dell’evento, insieme ovviamente ad una voce versatile e qualche coro!

Live

Le nostre esibizioni dal vivo sono un viaggio emozionante attraverso la musica che ha fatto la storia. Con l’atmosfera calda dei concerti acustici, vi porteremo a cantare e ballare ma anche a condurvi all’ascolto di lenti dalle armonie intramontabili. Contattateci per informazioni su concerti e eventi!

Unisciti a noi

Seguiteci sui social per rimanere aggiornati sulle nostre date, i nuovi arrangiamenti e i dietro le quinte della nostra musica. Siamo sempre felici di condividere la nostra passione con voi!

Per richieste di concerti, collaborazioni o semplicemente per salutarci, non esitate a scriverci. Ci piacerebbe sapere cosa pensate delle nostre reinterpretazioni e quali sono i vostri brani preferiti degli anni ’80 e ’90!

Silvano

Voce, Chitarra acustica, Armonica